Un buon matrimonio può essere rovinato servendo i cibi sbagliati! Un saggio consiglio è quello di evitare cibi che non mangeresti al primo appuntamento! La lezione principale qui riguarda il consumo di cibi che in qualche modo mantengano una comoda formalità e che non finiscano per rovinare il tuo abito o vestito migliore.
Quindi cibi disordinati come spaghetti, costolette o hamburger sono un po' da evitare. Sebbene deliziosi, questi cibi hanno causato molti momenti imbarazzanti durante i ricevimenti nuziali nel corso degli anni. Il problema principale è che le dita unte o i piatti di pasta scivolosi possono essere un po’ goffi da mangiare quando si cerca di fare una conversazione educata indossando i propri abiti eleganti.
Un altro problema riscontrato nei ricevimenti nuziali sono le insalate. Il problema principale nel servire verdure a foglia verde come la lattuga o la rucola è che possono diventare molto mollicce se lasciate riposare in un condimento per più di 10 minuti. Questo problema si verifica a casa quando si cucina per piccoli numeri ed è amplificato se si prepara il catering per un gruppo numeroso.
Se insistete con le insalate, è consigliabile evitare le verdure delicate che possono appassire, ma puntare piuttosto su insalate più robuste e croccanti. Se insisti su una lattuga, allora scegli una lattuga "gemma" o una lattuga "bibb", poiché hanno una foglia molto più forte e contengono vinaigrette o olio d'oliva.
Il pesce è un altro alimento delicato che causerà problemi se si ha a che fare con un gruppo più numeroso. Il coregone e i pesci più piccoli e delicati sono notoriamente complicati in quanto non c'è spazio per errori in termini di tempi di cottura e di servizio. Se i vostri numeri sono superiori a circa 50, è difficile garantire che il pesce non sarà essiccato o, peggio, freddo prima che venga servito l'ultimo ospite. Forse è meglio usare come antipasto un pesce affumicato come il salmone perché può essere lasciato agli ospiti e i tempi non sono un problema.
Le pizze sono un altro elemento che è allettante includere ma difficile da servire fresco e caldo. Sembra sempre allettante offrire una semplice Margherita o Napolitana, ma potresti rimanere deluso se non hai un forno per pizza professionale e grande.
L'aglio è un altro ingrediente che può essere problematico se usato in eccesso. Come tutti sappiamo, l'aglio è un ingrediente meravigliosamente audace e pungente che può essere la causa dell'alitosi. L'ultima cosa di cui una sposa nel giorno del suo matrimonio vuole essere accusata è qualcosa del genere. La moderazione è la chiave per utilizzare l'aglio durante il catering per una festa di matrimonio. Contorni gustosi come il pane all'aglio sono i peggiori trasgressori quando gli ospiti si spera siano impegnati in lunghe conversazioni e vogliano sentirsi sicuri.
Il punto principale è che con gruppi che contano più di 40 persone, è meglio evitare qualsiasi cosa troppo raffinata o delicata. Se ti rivolgi a un servizio di catering, sicuramente avrà molta esperienza, quindi è sempre una buona idea ascoltare ciò che hanno da dire.