Se riuscirete a offrire qualche piccolo boccone a tutti i vostri ospiti appena arrivati al vostro ricevimento, la sala si riempirà improvvisamente di un'atmosfera allegra e conviviale. Che tu serva tartine, tapas o piccoli bocconi simili, alcuni di questi classici faranno felici gli ospiti più esigenti.
Che ne dite delle capesante avvolte nella pancetta? Oppure, se ti senti un po' vecchio stile, perché non provare una fetta di sanguinaccio per un bel contrasto pepato e salato? In alternativa, che ne dici del sapore intenso delle tortine di granchio ben condite, preparate nelle dimensioni che desideri, per un contorno delizioso accanto a un bicchiere di prosecco fresco? Se vuoi un antipasto di mare più concreto, non c'è niente di più classico di un cocktail di gamberi in pasta sfoglia. Assicurati solo che tutti vengano serviti prima che il cibo svanisca!
Ora vedrai i tuoi ospiti rilassarsi e chiacchierare, ma non vedono l'ora di scegliere le portate principali. Alcuni dei tuoi ospiti potrebbero aver viaggiato a lungo per raggiungere il tuo matrimonio, quindi devi assicurarti che siano ben nutriti e pieni di energia per un po' di boogie sulla pista da ballo! I piatti principali sono la prima cosa da considerare quando si pianifica il menu, poiché è una buona idea se gli antipasti e i dessert si collegano in qualche modo con il gusto di questi. Una verità generale è che pollo, manzo e pesce sono le scelte culinarie più popolari per tutti questi grandi eventi.
I secondi di pollo possono sembrare una scelta noiosa e sicura, ma senza dubbio sono uno dei modi migliori per dare da mangiare a una festa di matrimonio. Uno dei piatti classici del matrimonio di tutti i tempi è il Chicken Cordon Bleu. C'è qualcosa di molto soddisfacente nella combinazione di tenero petto di pollo ripieno di prosciutto e formaggio fuso che, di fatto, sfamerebbe un intero esercito!
Se vuoi un piatto di manzo, allora non puoi sbagliare troppo con una costoletta di manzo cotta lentamente nel vino rosso o perché non offrire un filetto con tutti i contorni? È un fatto generalmente accettato che i piatti a base di carne siano sempre uno dei maggiori successi ai ricevimenti. Uno dei motivi è che questi tagli sono i più felici lasciati riposare e possono funzionare bene con le salse più robuste.
Se vuoi del pesce, non cercare oltre il salmone fresco o la spigola, poiché possono essere sia alla griglia che in camicia e serviranno tranquillamente grandi numeri. Con qualsiasi pesce, l'importante è avere dei contorni contrastanti. Limone, aglio, capperi e prezzemolo vanno usati in abbondanza. Un fattore che aiuterà il tuo budget è chiedere in anticipo al tuo fornitore quale pesce sarà più ampiamente disponibile nel periodo dell'anno in questione.
Naturalmente bisogna concludere il pasto in dolcezza! Concedetevi un po' di tempo per selezionare un fornaio che fornisca una torta nuziale che vi permetta di scegliere sapori che non solo soddisfano ma saziano. Naturalmente, cioccolato, vaniglia e limone sono i veri classici da considerare quando si progetta questa conclusione essenziale per una celebrazione perfetta!