Garantisci un funzionamento regolare con semplici piatti nuziali

I matrimoni più belli sono quelli in cui gli invitati si sentono a proprio agio dall'inizio alla fine. Parte di questo è garantire che non vi sia alcun senso di panico per il fatto che alcuni cibi finiranno o che sei fortunato se ricevi il cibo caldo. La verità è che ci sono così tante cose che possono andare storte e alcune lo faranno.

Quindi, quando consideri come soddisfare i tuoi ospiti affamati, dovresti puntare a cibi che superino il test del gusto, siano relativamente semplici da preparare e che resistano anche per un periodo prolungato.

Antipasti

Se volete rispettare le regole della semplicità allora una zuppa ben fatta è un ottimo modo per iniziare il pasto. La scelta della zuppa dipende da alcuni fattori principali. La logica migliore da applicare è ripartire dal piatto principale o più importante.

Le zuppe sono disponibili in molte forme, dal consommé leggero alla carne più densa e agli stili invernali di verdure. Quindi, devi anche tenere presente la stagione e i potenziali modelli meteorologici. Se si tratta di un matrimonio estivo probabilmente è saggio offrire ai propri ospiti qualcosa di leggero, magari anche il classico minestrone. Una zuppa chiara come questa significa che è abbastanza facile da servire e ha anche un meraviglioso senso dell'occasione.

Piatti principali

Per i piatti principali, le opzioni più semplici sono solitamente standard come "bourguignon di manzo" o "coq au vin", poiché dovrebbero migliorare il gusto con il tempo.

Uno dei motivi per cui questi piatti compaiono spesso durante gli eventi nuziali è che il pollame o il manzo cotti lentamente sono perfetti per essere serviti e possono resistere al riscaldamento per diverse ore. Molto appetitoso è anche l'aroma delle ricche carni cotte nel vino.

Se mirate a un matrimonio in piena estate, prendete in considerazione una "Quiche Lorraine" poiché può essere preparata su ordinazione e servita sia calda che fredda. La cosa bella è che questo classico cibo da festa francese può essere preparato con o senza pancetta. Il vecchio detto "i veri uomini non mangiano la quiche" non si applica quando splende il sole e il Sauvignon Blanc è raffreddato alla perfezione. Questo può, naturalmente, essere servito con tanti contorni allettanti. Sia che tu offra insalate verdi o insalate di patate come contorno, ci sono così tante varianti che funzionano bene.

Desserts

I dessert possono davvero suggellare l'affare, per così dire, poiché i tuoi ospiti avranno voglia di un po' di leggera energia zuccherina dopo tutti i discorsi! Un dessert in stile gelato farà felice la maggior parte delle persone o considererà il vintage " pasticcio di Eton " per concludere il pasto. Con l'accostamento di frutta estiva e panna ci saranno pochi estimatori di questo tipo di finale per un pranzo o una cena prolungati. Se non vuoi servire in ciotole individuali, allora perché non prendere in considerazione una sciocchezza nuziale con tante fragole e panna montata per compiacere. Gli ospiti più piccoli ti adoreranno per questo!